Casio EX-H50 Exilim

I viaggiatori-fotografi che non amano portarsi appresso attrezzature ingombranti trovano ora tra le fotocamere compatte realmente tascabili sul mercato anche questa Casio Exilim EX-H50, con sensore CCD da 16 megapixel e zoom addirittura 24x, 25-600 mm equivalente sul 35mm. L'apertura: f/3.0-8.7.
Sul dorso un display da 3 pollici. C'è lo stabilizzatore meccanico CCD-Shift, che agisce direttamente sul sensore per ridurre il rischio di mosso.

La compatta è compatibile con le schede di memoria wireless Eye-Fi (per il trasferimento delle foto al pc o a uno smartphone), ha la modalità automatica avanzata Premium AUTO e la modalità Art Shot, che offre sette effetti fotografici: fotocamera giocattolo, sfocatura leggera, tonalità leggere, effetto pop, seppia, monocromatico, miniatura e fish-eye.
Quando non si vuole disturbare nessuno mentre si fotografa, si può utilizzare la modalità Manner, che azzera i suoni della fotocamera e blocca il flash e l'illuminazione dell'autofocus.

È possibile registrare video in HD, a 1280x720 pixel.

Disponibile nei negozi da ottobre, nei colori nero, bianco e rosso, la Casio Exilim EX-H50 ha un prezzo di listino di 200 euro.

 

COMPRALA AL MIGLIOR PREZZO