Nikon P510


Erede della popolare P500, la nuova fotocamera bridge Nikon P510 Coolpix sfodera uno zoom ottico addirittura 42x, che equivale, sul 35mm, a un 24 - 1000 mm! La massima apertura è f/3.0-5.9.
Non sarà facilissimo gestire un simile "mostro" senza cavalletto, ma intanto c'è il record della categoria di cui fregiarsi.
Lo zoom è, naturalmente, dotato di stabilizzatore Nikon VR, con un guadagno fino a 4 stop e offre due leve di comando, una in alto, l'altra di lato.

Zoom a parte, la Coolpix P510 si distingue dal modello precedente anche per la presenza di un sensore CMOS retroilluminato da 16 megapixel in formato 1/2.3". E' lo stesso sensore montato sulla nuova compatta super zoom, la Nikon P310.
Sul dorso della macchina un monitor LCD inclinabile ad alta risoluzione, 921.000 punti. Per inquadrare, in alternativa al display, c'è anche il mirino elettronico.

Filmati Full HD e Registrazione Veloce

La Nikon P510 consente di registrare video Full HD (1080p) a 30fps, con audio stereo, zoom ottico e funzioni autofocus. L’accesso one-touch alla modalità filmato permette di passare facilmente dalle immagini ai filmati. E disponibile anche la registrazione in modalità di ripresa veloce, o al rallentatore, con velocità fino a 120 fps (VGA).
I filmati possono essere girati in formato iFrame; il connettore HDMI permette di rivedere foto e video direttamente su uno schermo HDTV.

Nikon P510 Coolpix

Nikon P510 Funzioni Principali


- Modo HDR automatico: la fotocamera combina due scatti ottenuti con esposizioni diverse ma un unico scatto dell’otturatore, per creare un’immagine con un’ampia gamma dinamica e una ricca gradazione cromatica.

- Easy Panorama 360/180: ripresa panoramica verticale o orizzontale.

- Modo di ripresa 3D: la fotocamera combina due immagini scattate da punti diversi; il secondo scatto è ottenuto automaticamente quando la fotocamera rileva la posizione corretta.

- Ripresa in sequenza ad alta velocità: scatta fino a 5 immagini a piena risoluzione a 6 fps o fino a 30 immagini a piena risoluzione a 1 fps.

- Selettore dei modi con modalità di esposizione manuale (P/S/A/M) e modalità personalizzabile (per richiamare immediatamente le impostazioni preferite).

- Compatibile con schede wireless Eye-Fi X2 (o successive), consente la trasmissione delle foto digitali (in formato JPEG) direttamente al cellulare o al PC.

- Menu di ritocco: permette di migliorare le foto direttamente sulla macchina grazie a un’ampia gamma di effetti filtro. Contiene opzioni come Colore selettivo, che converte l’immagine in monocromatica e aggiunge una macchia di colore nell’area desiderata, e Cross-screen, che crea un effetto di bagliore agli oggetti luminosi.

Il GPS incorporato registra la posizione esatta al momento dello scatto tramite geotag nei dati dell'immagine.
La batteria ricaricabile al litio EN-EL5 ha un'autonomia, dichiarata dal costruttore, di circa 240 scatti per carica.

Le dimensioni della P510: 120 x 83 x 102 mm. Il peso: 555 grammi.

Il prezzo della Nikon P510, disponibile nei colori nero, rosso e grigio scuro, è di 429 dollari. Siamo in attesa del prezzo ufficiale Nital per l'Italia.
 

 

COMPRALA AL MIGLIOR PREZZO