Nikon ha presentato la nuova Nikon P60, una fotocamera digitale compatta dotata con risoluzione di 8,1 megapixel, processore Nikon EXPEED, obiettivo zoom NIKKOR 5x e schermo LCD da 2,5 pollici. Il corpo macchina, nero, è compatto, leggero e con un design tradizionale.
La P60 è dotata della tecnologia Riduzione Vibrazioni VR di Nikon, di un'ampia gamma di funzioni di ottimizzazione delle foto e di un pratico selettore dei comandi.
La nuova Coolpix è compatibile con batterie AA.

nikon p60 display

Maneggevolezza e facilità d’uso
La Nikon COOLPIX P60 è progettata per un funzionamento intuitivo, ha un'impugnatura comoda (considerate le dimensioni della macchina) e uno schermo LCD grandangolare da 2,5 pollici.
C’è anche il mirino elettronico, cosa non comune in questa fascia di digitali, che torna utile quando il sole picchia e il display diventa illegibile.
Nel modo di esposizione Auto Programmata [P], la fotocamera seleziona automaticamente il tempo di posa e il diaframma per un'esposizione ottimale; il modo Manuale [M] consente al fotografo di intervenire su queste due impostazioni.

Sono 15 i Modi Scena, ottimizzati per situazioni predefinite: Ritratto, Paesaggio, Ritratto notturno, Sport, Feste/Interni, Ripresa ravvicinata, Museo e Fuochi artificiali.
La Nikon P60 registra video con audio, con risoluzione 640 x 480 pixel, a 30 fotogrammi al secondo.

nikon p60

Le immagini vengono salvate su una scheda di memoria SD rimovibile o sulla memoria interna da 12 MB.

L'obiettivo ha una lunghezza focale equivalente nel formato 35 mm di 36 mm – 180 mm, f/3.6 a 4.5. In modalità macro si può scattare da una distanza di 10 cm dal soggetto.

La fotocamera può essere utilizzata in diverse condizioni di illuminazione, grazie a una gamma ISO estesa tra 80 e 2000.

La Nikon P60 offre una versione avanzata dell'autofocus con priorità sul volto (rileva fino a 5 volti). C’è la correzione automatica del difetto “occhi rossi” (con il flasdh), oltre alla funzione D-Lighting, ora più rapida, che compensa il controluce eccessivo o il flash insufficiente.

Accessori e prezzi
La Nikon P60 viene fornita con due batterie alcaline formato AA, un cavo USB, un cavo audio/video, una cinghia e un CD-ROM con la suite di software per le COOLPIX. Tr gli accessori opzionali, un caricabatterie, batterie ricaricabili NI-MH e un adattatore CA.
Le dimensioni della P60, con l’obiettivo retratto, sono 95,5 (L) x 63,5 (A) x 36 (P) mm. Il peso è di circa 160 grammi, senza batteria e scheda di memoria SD.

Il prezzo della Nikon P60 suggerito al pubblico da Nital è di 250 euro.

COMPRALA AL MIGLIOR PREZZO