iPhone 4 primo su Flickr


Ancora qualche giorno di attesa e poi sarà iPhone 4 la fotocamera più utilizzata dagli utenti di Flickr, notissima comunità per la condivisione delle foto. Ancora qualche giorno per il mitico sorpasso sulla macchina oggi in testa alla lista, la popolare reflex digitale Nikon D90 (leggi la nostra prova sul campo), la prima al mondo in grado di registrare, oltre alle foto, anche i video HD.

iPhone 4 è esploso e in appena un anno (il lancio dell'ultima versione dello smartphone di Apple risale infatti a un anno fa) ha sbaragliato su Flickr tutta la concorrenza: cellulari, fotocamere digitali compatte, reflex.
La fotocamera digitale da 5 megapixel incorporata nell'iPhone 4 è di buon livello (tra quelle montate sui cellulari, naturalmente). Poi c'è il fattore "portabilità": un cellulare in fondo ce lo portiamo appresso tutto il giorno e perciò è a portata di mano quando la situazione giusta per lo scatto si palesa. E infine quello della facilità con la quale è possibile condividere in rete le foto scattate con iPhone.

Da notare poi che, sempre osservando la classifica di Flickr, le fotocamere compatte appaiono in sofferenza, a vantaggio delle fotocamere dei cellulari e delle reflex. Si muoverà l'industra progettando fotocamere compatte più… Web 2.0?
 

MIGLIORI OFFERTE FOTOCAMERE