Attaccata dal Grizzly la Nikon D4 Presa a Nolo Funziona Ancora

 

Grizzly e Nikon D4

Sopra: una delle foto scattate da Andrew Kane


Avventura da adrenalina purissima per il fotografo Andrew Kane, avventuratosi in un weekend naturalistico nel parco di yellowstone con un'attrezzatura di prim'ordine presa a nolo dal noto LensRentals.com: la nuova reflex digitale full frame Nikon D4 e un obiettivo 600mm VR.
"Mentre mi inoltravo nel fitto degli alberi inseguendo un coyote - racconta Kane - ho sentito un rumore di denti che sbattevano e un ruggito. Mi sono voltato e ho visto un grizzly che puntava deciso verso di me. Ho provato ad a scappar via, con il cvalletto e la macchina sulla spalla, ma l'orso non desisteva e così, anche se avevo con me lo spray anti-orso, ho pensato 'l'attrezzatura è assicurata, meglio non rischiare'".

Guadagnata la distanza di sucurezza, Kane si è voltato di nuovo e ha visto il grizzly intento ad annusare la Nikon D4 ( leggi la nostra presentazione ). A questo punto - va bene la paura, ma quando uno è un vero fotografo... - ha cominciato a scattare con l'altra macchina che aveva con se, una Nikon D700 con un 70-300 VR.

L'orso ha buttato a terra con una zampata cavalletto, reflex e prezioso teleobiettivo e ha infierito sull'attrezzatura.
Quando il grizzly è tornato nel fitto del bosco, Kane si è fatto coraggio (beh, dopo un'oretta trascorsa dentro la propria auto) ed è andato a recuperare l'attrezzatura . Con sua grande sorpresa, al di là di qualche danno qua e là e all'impronta del naso dell'orso sulla lente frontale dell'obiettivo, non c'era di che lamentarsi. La Nikon D4 mostrava alcuni graffi ma funzionava benissimo e così l'obiettivo.

Il post nel forum di FredMiranda.com:
www.fredmiranda.com/forum/topic/1114874

Il blog di LensRentals che riporta l'accaduto:
www.lensrentals.com/blog/2012/05/the-damage-waiver-bearly-covered-this-one

Roger Cicala, di LensRentals, ha accettato il racconto di Kane, lo ha pubblicato sul blog del sito e ha promesso la sostituzione a breve dell'attrezzatura.
Sembra quasi una trovata pubblicitaria virale. Ma ci sono le foto a testimoniare l'accaduto...
 

COMPRALA AL MIGLIOR PREZZO