Fuji X-Pro1 corpo macchina

Mirrorless - fotocamera compatta a ottiche intercambiabili priva di specchio reflex - "professionale", l'attesa Fuji X-Pro1 ha prezzi... professionali. Li ha resi noti ufficialmente oggi Fujifilm North America Corporation.
Sono i prezzi per il mercato americano, in dollari, ma da questi è facile calcolare cosa possiamo aspttarci riguardo ai prezzi di listino che definirà Fujifilm Italia.

Per portarsi a casa la nuova mirrorless con sensore  APS-C X-Trans CMOS da 16 megapixel e mirino mirino ibrido Hybrid Multi Viewfinder di seconda generazione ( dopo quello visto sulla compatta APS-C a ottica fissa 35mm Fuji X100 ) occorreranno perlomeno 2.300 dollari. Per disporre di un corredo articolato, in attesa dei primi obiettivi zoom, già annunciati da Fujifilm, parecchio di più. La qualità delle mirrorless cresce e i prezzi anche.

Qualcuno obietterà che con queste cifre si può acquistare una reflex digitale professionale con tanto di ottica, ma così sta andando il mondo, cioè verso una nuova generazione di macchine fotografiche digitali col mirino ( Sony NEX-7, Olympus E-M5, Samsung in arrivo... ) più compatte, forse più divertenti ( per la possibilità di abbinare ai corpi macchina, tramite adattatore, moltissimi obiettivi, anche d'annata ), insomma, interessanti. Non si è obbligati; per fortuna si può scegliere.

Ecco i prezzi di lisitno della Fuji X-Pro1 (leggi la nostra presentazione) ufficiali (per gli USA) del nuovo sistema Fujifilm X-Pro1 a ottiche intercambiabili:

- Fuji X-Pro1 (solo corpo macchina): 1,699.95 dollari
- Fuji XF 18mm (27mm equivalente) F2.0: 599.95 dollari
- Fuji XF 35mm (53mm equivalente) F1.4: 599.95 dollari
- Fuji XF 60mm (90mm equivalente) F2.4: 649.95 dollari

La Fuji X-Pro1 con il suo corredo iniziale di tre ottiche sarà in vendita dalla fine di febbraio 2012. Siamo in attesa dei prezzi di listino ufficiali per l'Italia.

 

MIGLIORI OFFERTE FOTOCAMERE