Marilyn Monroe foto inedite

Metterle online ha i suoi rischi - qualcuno potrebbe vantare diritti sulle immagini e - ma ormai è fatta: una serie di foto scattate non si sa da chi e acquistate nel 1980 dal fotografo Anton Fury a una garage sale a Parsippany, New Jersey, sono sul popolarissimo sito della CNN.

Fury ha l'hobby di bazzicare mercatini e garage sale (una modalità di vendita molto popolare nei Paesi anglosassoni: si prende tutto ciò che c'è in casa e non serve più e lo si mette in vendita nel box o in giardino). "E' stato così, per puro caso, che mi sono imbattuto in due buste di negativi bianco e nero - racconta Fury - Ho capito che erano vecchi, ma non quale fosse il loro contenuto. Pagati i 2 dollari richiesti dal venditore sono tornato a casa. E' bastato guardarli con un loupe sul tavolo luminoso per capire che quella ritratta nelle foto contenute nella prima busta era una giovane Marilyn Monroe, prima che diventasse famosa. Per me, decisamente, il miglior acquisto di sempre in un mercatino."

La seconda busta conteneva 70 negativi dell'attrice Jayne Mansfield.

Fury è volato a Los Angeles per mostrare i negativi a David W. Streets, dealer di Beverly Hills esperto delle foto della Monroe. "Per ora non sono riuscito a scoprire molto - dice Streets - se non che le foto sono state scattate qui a Los Angeles, negli anni '50, a una Marilyn ancora sconosciuta. Se qualcuno sa qualcosa di più si faccia vivo".

All'epoca degli scatti la Monroe aveva intorno ai 24 anni. Indossa costumi da bagno, short e anche un bikini. Era nata il 1 giugno del 1926. La morte il 5 agosto del 1962, a soli 35 anni.

http://edition.cnn.com/2011/SHOWBIZ/celebrity.news.gossip/05/28/marilyn.monroe.mystery/?hpt=C2

 

MIGLIORI OFFERTE FOTOCAMERE