Olympus TG820 iHS

Ha un sensore CMOS retroilluminato da 12 megapixel, abbinato al processore d'immagine TruePic VI, la nuova Olympus TG-820 iHS, fotocamera digitale tascabile in grado di immergersi fino a una profondità di 10 metri e di registrare video Full HD subacquei.

La macchina ( erede della Olympus TG810, presentata un anno fa ) ha un corpo particolarmente robusto, che le consente di sopportare cadute da una altezza fino a 2 metri, oppure una pressione di 100 kg e di resistere al gelo fino a -10 gradi.
Lo zoom 5x equivale a un 28 - 140 mm, f/3.9-5.9. Lo stabilizzatore è del tipo meccanico: agisce direttamente sul sensore per compensare i tremolii della macchina e ridurre così il rischio di mosso nelle foto.
Sul dorso c'è un display LCD da 3 pollici al alta risoluzione: 1,03 milioni di punti.

La Olympus TG-820 iHS è una fotocamera automatica, con la nota modalità "intelligente" di Olympus Intelligent Auto.
Tra le caratteristiche della nuova macchina "rugged", la funzione Super Resolution, che permette di raddoppiare lo zoom con una perdita di qualità contenuta (così, perlomeno, assicura Olympus). Nuova anche la funzione HDR Backlight Adjustment.
La velocità di scatto arriva fino a 5 foto al secondo alla massima risoluzione.
E' possobile registrare video in Full HD con audio mono.

Compatibile con schede di memoria SD/SDHC/SDXC, alimentata da una batteria ricaricabile al litio con un'autonomia di circa 220 scatti per carica, la Olympus TG-820 iHS ha un prezzo di listino intorno ai 270 euro. Prime consegne ai negozi in marzo.
 

 

COMPRALA AL MIGLIOR PREZZO