Panasonic fs22

In contemporanea all'annuncio della nuova, raffinata, compatta a ottiche intercambiabili Panasonic G3, e stata presentata anche una nuova fotocamera digitale tascabile per tutti, la Panasonic FS22 (FH7 in altri mercati) Lumix.
La macchina, disponibile con il corpo nero, ha un sensore da 17.1 megapixel, di tipo CCD, il processore d'immagine Venus Engine VI e uno zoom 4x, marcato Leica, che equivale a un 28 - 112 mm, f/3,1-6,5. Contro il rischio di foto mosse c'è lo stabilizzatore ottico Mega O.I.S.

Si inquadra con il display da 3 pollici (la risoluzione è di 230.000 pixel). Il display è del tipo touchscreen: permette di comandare al tocco scatto,  AF/AE, menu e il playback delle immagini.
La Panasonic Lumix DMC-FH7 funziona in automatico. La modalità Intelligent Auto seleziona la migliore modalità Scena per la situazione di ripresa, regola contrasto e definizione e attiva il riconoscimento dei volti nella foto.

Con la Lumix FS22 è anche possibile registrare video HD 1280 x 720 a 24 fps, con sonoro.
La batteria ricaricabile agli ioni di litio consente un'autonomia di circa 240 scatti. La memoria interna è da 84 MB; lo slot di memoria accetta schede SD/SDHC/SDXC.

Il prezzo della Panasonic FS22 è atteso intorno ai 200 euro. Panasonic non ha per il momento comunicato la data di inizio della commercializzazione.
 

MIGLIORI OFFERTE FOTOCAMERE