C'è una nuova macchina fotografica mirrorless del sistema Micro Quattro Terzi in arrivo, a brevissimo. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, le prime discussioni in rete, ora la nuova Panasonic GX1 è visibile in anteprima rispetto al lancio ufficiale grazie a un video che è "scappato" a qualcuno sul sito di Panasonic.

43rumors.com, sito dedicato alle anticipazioni e ai commenti sulle novità Olympus e Panasonic, Quattro Terzi (le reflex) e micro Quattro Terzi (le compatte senza specchio - "mirrorless" - a ottiche intercambiabili) ha scaricato il filmato promozionale e lo ha pubblicato sul suo canale YouTube.

Ecco alcune delle caratteristiche della Panasonic GX1 che emergono dal video: sensore CMOS con una risoluzione di 16 megapixel, processore Venus, sistema di messa a fuoco a contrasto, più veloce e preciso, flash incorporato, pulsanti personalizzabili, mirino elettronico con una risoluzione di 1 milione 440 mila punti e copertura del 100% che può essere ribaltato verso l'alto. Mirino aggiuntivo, che si attacca alla slitta del flash e si paga a parte.
Sarà interessante vedere in azione il nuovo sistema AF che Panasonic descrive come ultra rapido, con un ritardo nella messa a fuoco di 0,09 secondi.
 

MIGLIORI OFFERTE FOTOCAMERE