Panasonic Lumix G X Vario 12-35mm

Panasonic ha annunciato ufficialmente un nuovo zoom grandangolare per le fotocamere mirrorless Micro Quattro Terzi. Il LUMIX G X VARIO 12-35mm/F2.8 ASPH./POWER O.I.S è uno zoom luminoso, dotato di stabilizzatore ottico POWER O.I.S., che sul 35mm equivale a un 24-70 mm.

L'obiettivo appartiene alla serie 'X', la più prestigiosa. Lo schema ottico comprende 14 elementi in 9 gruppi. Lo speciale rivestimento Nano Surface Coating riduce riflessi e 'ghost'.
Panasonic promette "una resa di immagine superba, caratterizzata da una riproduzione fedele e naturale delle texture e da un livello di contrasto altissimo su tutta l’area di immagine".
La lente UED (Ultra Extra-Low Dispersion) riduce al minimo l’aberrazione cromatica; la lente UHR (Ultra High Refractive) permette dettagli fini su tutta la superficie dell’immagine. La presenza di 4 lenti asferiche ha consentito la riduzione degli ingombri: 73,8 mm la lunghezza, 305 grammi il peso.

Lo zoom ha un sistema di messa a fuoco interno e un motore passo-passo, che rende più fluida e più silenziosa l’azione di messa a fuoco, sia fotografando che filmando.
Il diaframma ha 7 lamelle arrotondate che producono un affascinante effetto 'bokeh'.

Zoom versatile, il Panasonic LUMIX G X VARIO 12-35mm arriverà nei negozi in agosto. Qualità, d'accordo, ma purtroppo anche un prezzo di listino certamente non per tutte le tasche: circa 1.200 euro.

 

MIGLIORI OFFERTE FOTOCAMERE