Pentax WG-2 optio

E' da pochi giorni in vendita la nuova fotocamera 'rugged' (robusta, impermeabile e pronta per qualsiasi avventura) Pentax WG-2. La macchina - che sostituisce la Pentax WG-1 - è disponibile in due versioni, senza e con il GPS incorporato.

Quella delle fotocamere robuste è una moda alla quale un po' tutte le case corruttrici si sono adeguate. Una macchina fotografica di questo genere va bene per l'avventura, ma anche, semplicemente, per permettere ai bambini di divertirsi con la fotografia, oppure per scattare in riva al mare, in piscina o in montagna senza doversi preoccupare troppo dell'elettronica.

Pentax ha accumulato un bel po' di esperienza in questa nicchia, tanto che la Optio WG-2 rappresenta la tredicesima generazione di fotocamere rugged della casa.

Pentax WG-2 display

La macchina ha un sensore CMOS retroilluminato da 16 megapixel, uno zoom 5x, 28 - 140 mm equivalente f/3.5-5.5 e un display LCD da 3 pollici con 460.000 pixel.
L'impermeabilità è garantita fino a 12 metri di profondità. E poi, resistenza alle cadute da un'altezza di 1,5 metri, resistenza al gelo, fino a una temperatura di -10 gradi e persino la capacità di resistere alla pressione di un peso fino a 100 chilogrammi.

Fotocamera a funzionamento completamente automatico, la Pentax WG-2/WG-2 GPS registra video Full HD video a 1080/30p con compressione H.264.
La batteria ricaricabile al litio ha un'autonomia, dichiarata, di circa 260 scatti per carica. Le schede di memoria compatibili sono del tipo SD/SDHC/SDXC.

Tra le funzioni, il microscopio digitale, con 6 luci LED e una distanza minima di messa a fuoco di 1 centimetro, il controllo remoto impermeabile (è optional e costa intorno ai 25 euro), il supporto SportMount, che consente le riprese video senza utilizzare le mani (optional, circa 40 euro) e un modulo GPS migliorato (risparmia la batteria e si avvia più rapidamente rispetto al precedente modello).

Disponibile nei colori nero e rosso, la versione Pentax WG-2 senza GPS ha un prezzo di circa 300 euro. Per la WG-2 GPS (i colori sono arancione e bianco), prezzo intorno ai 350 euro.

 

COMPRALA AL MIGLIOR PREZZO