Canon EOS 1300D: prezzo basso e funzioni automatiche

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

canon EOS 1300D lifestyle

Parola d’ordine: prezzo basso. E poi funzioni automatiche per i fotografi principianti e la nuova modalità Food. E’ nata così la nuova Canon EOS 1300D, reflex compatta (misura 129 x 101 x 78 mm) e leggera (485 grammi), senza troppe pretese ma con tutto ciò che serve.
La macchina ha un sensore CMOS, formato APS-C, da 18 megapixel e un processore d’immagine DIGIC 4+. La gamma delle sensibilità spazia da ISO 100 a ISO 6400, con espansione a ISO 2.800. Il sistema autofocus è a 9 punti, quello centrale a croce f/5,6.
Si inquadra con un mirino a pentaprisma con copertura del 95%. Sul dorso un display LCD da 3 pollici con risoluzione di 920,000 punti.

canon EOS 1300D dorso

Nelle raffiche si arriva a una velocità di 3 foto al secondo, perciò non un modello destinato alla fotografia d’azione.
Sono presenti Wi-Fi e NFC per la condivisione rapida delle immagini sui social network tramite app e smartphone o tablet. E’ possibile anche il controllo della reflex a distanza.

La Canon EOS 1300D può registrare video Full HD 30p. La funzione Video Snapshot consente di registrare una serie di clip che poi, unite automaticamente in sequenza, restano a ricordo dell’intera giornata.
Una volta che si è fatta un po’ di esperienza, comunque, sono disponibili modalità di controllo interamente manuali o semiautomatiche.

canon EOS 1300D

Per i principianti c’è la modalità di scatto ‘Scene Intelligent’, che ottimizza automaticamente i parametri in base alla scena inquadrata.
Per gli appassionati di cucina la nuova modalità Food indicata sulla ghiera dei modi con il simbolo… forchetta e coltello.
E’ disponibile una serie di filtri creativi per personalizzare le proprie immagini, tra questi ‘fotocamera giocattolo’, che applica una vignetta intorno all’immagine, e l’effetto ‘fish-eye’.

Il prezzo della Canon EOS 1300D è abbordabile: 390 euro per il solo corpo macchina Iva inclusa.