nikon coolpix B700

Nikon Coolpix B700, B500, A900: compatte super zoom

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Nikon ha rinnovato la gamma delle sue fotocamere compatte COOLPIX introducendo quattro nuovi modelli, tre dei quali del tipo super zoom. La quarta macchina è una compatta sottile con zoom 8x. Tutte le fotocamere sono dotate del nuovo sistema di connessione Snapbridge, senza fili Bluetooth, per una sincronizzazione e condivisione immediata delle immagini, via smartphone e tablet, sempre attiva.

nikon coolpix B700

In testa al gruppo la Nikon COOLPIX B700, compatta con sensore BSI CMOS da 20,3 megapixel e zoom ottico 60x in vetro Super ED, 24-1440mm equivalente con apertura massima f/3,3-6,5. La macchina è in grado di salvare le foto in formato RAW e di girare video 4K UHD/30p. Nikon evidenzia “la velocità del sistema autofocus” e l’efficacia del sistema di stabilizzazione ottico VR a doppio rilevamento contro l’effetto mosso.
La Nikon COOLPIX B700 ha un design ‘bridge’ (simile a una reflex) offre un display LCD touchscreen ad angolazione variabile da 3 pollici con risoluzione di 921 mila punti e un mirino elettronico da 921 mila punti.
Il prezzo della Nikon COOLPIX B700 è di 519,00 euro.

nikon coolpix A900

Subito sotto la Nikon COOLPIX A900, anche questa con sensore BSI CMOS da 20,3 megapixel, ma con uno zoom meno ‘potente’, 35x, 24-840mm equivalente sul 35mm f/3,4-6,9. Il design è da fotocamera tascabile.
E ancora, registrazione filmati 4K UHD/30p, stabilizzatore VR, controlli manuali (P/S/A/M),  sistema AF ad alta velocità con pulsante “ripristina posizione zoom”: è possibile reimpostare automaticamente ed immediatamente la messa a fuoco con grandangolo e catturare un soggetto uscito temporaneamente fuori campo nelle riprese tele.
La nuova compatta consente di realizzare riprese time-lapse e super-lapse (automaticamente, con frame presi da un filmato registrato a velocità normale)
Prezzo per la Nikon COOLPIX A900 di 459 euro.

nikon coolpix B500

La Nikon COOLPIX B500 è una bridge per tutti, facile da impostare e alimentata da 4 batterie AA (cosa rara oggi) reperibili ovunque, anche in viaggio. Ha un sensore BSI CMOS da 16 megapixel e uno zoom ottico 40x, 22.5-900mm equivalente f/3,0-6,5. Anche per questa macchina il monitor LCD inclinabile 921k punti, mentre la registrazione video è disponibile in Full HD.
La Nikon COOLPIX B500 ha un prezo di 319 Euro.

nikon coolpix a300

Fotocamera digitale tascabile e leggera per tutta la famiglia, ma pur sempre con una gamma di focali ampia, la Nikon COOLPIX A300 ha un sensore da 20,1 megapixel, uno zoom ottico NIKKOR 8x e il modo di ripresa Ritratto intelligente. Per i neofiti la modalità Selezione scene auto che ottimizza automaticamente le impostazioni della fotocamera in base alla situazione di ripresa.
La Nikon COOLPIX A300 ha un prezzo di 179 euro.

Snapbridge
Basta installare nello smartphone o nel tablet l’app SnapBridge, accendere la fotocamera e selezionarla dall’elenco dei dispositivi disponibili nell’app per mantenere sempre attiva la connessione tra fotocamera e smart device e trasferire gli scatti appena realizzati, senza dover effettuare ogni volta la connessione. Le immagini vengono sincronizzate anche quando la fotocamera è in stand by o spenta e durante la sincronizzazione si può utilizzare lo smart device senza alcuna interruzione. Con SnapBridge, è anche possibile visualizzare in live view sul proprio smartphone o tablet ciò che viene ripreso dalla fotocamera: è possibile comporre gli scatti sullo schermo dello smart device e azionare l’otturatore a distanza per catturare l’immagine.

GUARDA LE OFFERTE MIGLIORI