Sony QX1

Sony QX1: metti uno zoom 70-200mm sullo smartphone

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Sony QX1

Strani oggetti marziani gli aggiuntivi wireless obiettivo-sensore Sony Lens-Style Camera per gli smartphone. Coniugano i pregi di due mondi: la spontaneità e la condivisione immediata degli smartphone e la potenza e le opzioni creative delle fotocamere di fascia alta. Rivoluzionari? Chissà. Ora, dopo il debutto dei primi modelli, Sony ne presenta due nuovi, Sony QX1 e QX30, che saranno esposti a Photokina 2014, a Colonia.
Particolarmente sorprendente, Sony QX1 è un modulo aggiuntivo dotato di un sensore APS-C CMOS Exmor da 20,1 megapixel, processore BIONZ X e baionetta che permette di abbinare allo smartphone uno dei tanti obiettivi Sony con attacco E-Mount, oppure con attacco A tramite l'adattatore LA-EA4.

Disponibile un ampio ventaglio di funzioni. Superior Auto, ad esempio, riconosce decine di scene diverse (ad esempio, paesaggi o ritratti in controluce) e regola di conseguenza le impostazioni della fotocamera, per raggiungere il massimo risultato con il minimo sforzo.
Il modello QX1 permette di scattare file RAW e attivare un flash pop-up per illuminare ritratti, interni bui e scene notturne – un’anteprima assoluta per questa categoria di fotocamere.
Il kit di cinghie con custodia LCS-QXA opzionale, rifinito in resistente simil-pelle marrone, aggiunge un tocco di lusso all’attrezzatura, proteggendola e offrendo la possibilità di scegliere se portarla a tracolla o in vita.

L'obiettivo-fotocamera si collega facilmente allo smartphone tramite Wi-Fi. La velocità della connessione one-touch con tecnologia NFC, disponibile su tutti i modelli della gamma, non ha precedenti, grazie all’upgrade del firmware per QX100 e QX10 e alla nuova versione dell’app PlayMemories Mobile. Con gli smartphone Xperia, i tempi di sincronizzazione sono ancora più fulminei.
Gestire le Lens-Style Camera è semplicissimo grazie all’ultima release dell’app PlayMemories Mobile versione 5.0 per Android e iOS. Il restyling dell’interfaccia utente agevola l’utilizzo del dispositivo, anche con una mano sola.
L’otturatore si attiva direttamente dal touchscreen e, grazie al trasferimento istantaneo delle foto sul telefono, è possibile condividere immediatamente i ricordi.

La Lens-Style Camera QX1 si può già prenotare su www.sony.it e sarà in vendita a partire da settembre.
 

GUARDA LE OFFERTE MIGLIORI