panasonic 12-60mm power o.i.s.

Panasonic LUMIX G VARIO 12-60mm POWER O.I.S.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

panasonic 12-60mm power o.i.s.

E’ disponibile un nuovo obiettivo zoom ‘tuttofare’ per le fotocamere mirrorless con sensore Micro Quattro Terzi. E’ il modello Panasonic LUMIX G VARIO 12-60mm F/3,5-5,6 POWER O.I.S.. Lo zoom 5x equivale a un 24-120mm nel formato 35mm, è ‘tropicalizzato’ (protetto dalle intemperie e dalla polvere, grazie a una serie di guarnizioni), ha una solida  baionetta in metallo ed è dotato di sistema di stabilizzazione Panasonic POWER O.I.S..
L’obiettivo funziona anche in modalità Dual I.S. su corpi LUMIX G compatibili.

L’obiettivo è indicato per diverse situazioni fotografiche, dai panorami ai ritratti. Il rapporto di riproduzione massimo è pari a 0,54x per immagini close-up e macro dettagliate.
Lo schema ottico – undici elementi in nove gruppi – comprende tre elementi asferici ed un elemento ED (Extra-low Dispersion) per contenere la distorsione. Il trattamento multi-strato applicato alle lenti minimizza riflessi ed immagini fantasma, migliorando le prestazioni e massimizzando i risultati anche scattando in piena luce solare. Il diaframma ad apertura circolare ha 7 lamelle.

LUMIX G VARIO 12-60mm ha il sistema di messa a fuoco interno e dispone di un motore passo-passo che, abbinato al sistema di messa a fuoco a 240 fps, garantisce una messa a fuoco fluida e silenziosa.

Il prezzo del Panasonic LUMIX G VARIO 12-60mm F/3,5-5,6 POWER O.I.S. è di 449 euro. Prime consegne in Italia a partire da maggio 2016.
LUMIX G VARIO 12-60mm sarà disponibile anche in kit con Lumix GH4 (DMC-GH4M) e con Lumix GX8 (DMC-GX8M).

GUARDA LE OFFERTE MIGLIORI